BASE

Contemporanea e senza tempo, performante e solido punto di partenza per le collezioni moda.

02

THE PURSUIT OF LESS. MEANING ESSENTIAL

Una linea di tessuti con caratteristiche uniche in qualità, resa estetica e performance tecniche.

UNA STRUTTURA SOLIDA E DUTTILE

La linea di tessuti ideale per realizzare la struttura portante delle collezioni moda. Basata sul continuo perfezionamento di tessuti icona del nostro archivio.

BANGALORE

La linea Base ha al suo interno la famiglia Bangalore, un tessuto performante ad alta densità realizzato in viscosa eco-sostenibile che segue una filiera tracciata e certificata. È l’interpretazione più moderna e raffinata di Ricciarini dei tradizionali tessuti tecnici. Può andare da grammature fluide e leggere fino a quelle più compatte e pesanti come le double wave. Caratterizzato da fibre lunghe ritorte questo tessuto ha un aspetto tecnico ed elegante con una mano creepe asciutta.

ARIKA

Un tessuto performante ad alta densità realizzato in viscosa FSC che segue una filiera tracciata e certificata. Estremamente fluido e naturale grazie ai tre capi di viscosa a bava continua ritorta, tramato con filati di diversi materiali. Caratterizzato da filato ritorto questo tessuto ha un aspetto tecnico ed elegante.

BARKLY

Un tessuto che nasce dall’accostamento di un filato naturale come la lana, una lana extra-fine australiana con un alto numero di torsioni, con trame di seta e pregiate fibre naturali. Così la lana diventa fresca e contemporanea e da vita ad un tessuto  perfetto per capi dallo stile naturale e raffinato.

BREST

Una famiglia di tessuti performanti e contemporanei realizzati in Lino crepe high twisted e filati di trama che conferiscono differenti effetti di caduta e vestibilità.
E’ l’interpretazione moderna di Ricciarini di un filato naturale come il lino. Un tessuto dalla mano fresca, ideale per capi estivi leggeri con performance tecniche e vestibilità fluide.

Play
Pause